Preghiera
La preghiera è il fondamento della vita spirituale dei Piccoli Fratelli e Sorelle dell'Immacolata.
Iniziamo la giornata incontrando Gesù Risorto nella Celebrazione Eucaristica.
Viviamo poi altri momenti di preghiera comune:
Liturgia delle Ore, Adorazione Eucaristica, s. Rosario.
Ogni fratello e sorella coltiva anche spazi di silenzio, studio e preghiera personale.
Vita fraterna
La cura della vita fraterna è essenziale per noi. Condividiamo la preghiera, i pasti, il lavoro, l’apostolato e i momenti ricreativi in spirito di famiglia all'interno della Cittadella dell'Immacolata. Vivere insieme, da fratelli e sorelle, è un dono di Dio ma anche un impegno quotidiano nella costruzione di relazioni autenticamente fraterne.
Lavoro
Anche il lavoro occupa un posto rilevante nella nostra vita di Piccoli Fratelli e Sorelle dell'Immacolata, come strumento di santificazione personale e occasione di collaborazione fraterna. È un tempo di grazia che cerchiamo di vivere insieme, e che si trasforma in preghiera gioiosa, in offerta della fatica e dei talenti per l’edificazione del Regno di Dio.
Apostolato
Il nostro apostolato consiste principalmente nel servizio di accoglienza ed evangelizzazione alla Cittadella dell’Immacolata. Svolgiamo il nostro impegno missionario anche nelle parrocchie, nelle scuole, nelle università e nelle carceri.
Spiritualità mariana
Sulla scia luminosa di s. Massimiliano M. Kolbe, anche noi viviamo il totale affidamento all’Immacolata come cuore pulsante della nostra spiritualità. Rivolgiamo alla Vergine Maria un Atto di affidamento quotidiano, e in suo onore indossiamo l’abito azzurro, la corona del rosario e la Medaglia Miracolosa. Tutta la nostra vita consacrata è vissuta sotto lo sguardo di Maria e alla sua scuola.